Oggi la Cina è crollata di nuovo e in tutti i mercati occidentali, soprattutto nella borsa italiana, dopo l’apertura in gap down (un gap down è quando le borse crollano ancora prima di aprire), ci sono state raffiche di sospensioni di titoli per eccesso di ribasso.

Si tratta del secondo crash di borsa mondiale dopo quello di lunedi, ma proprio per questo, in un giorno solo, il Trading Armonico ha permesso di guadagnare 1500 euro con sole 2 operazioni.

Per rappresentare meglio i trade, ti copio qui sotto l’area riservata dei nostri abbonati con l’albero delle operazioni di oggi, che si legge dal basso in alto (in rosso ho aggiunto dei commenti):

area riservata

Non prendere questo articolo come una specie di pubblicità o roba del genere. La sbriciatina qui sopra alla nostra area riservata è solo per fornire uno schema di come si svolgono i trade. Prendila come tale.

Ti assicuro che da quando la gente ha capito che solo il Trading Armonico fa guadagnare nelle borse impazzite quando qualsiasi altro approccio diventa inutile, non mi preoccupo più di pubblicizzarlo.

Perché dovrei? Centinaia di persone al mese si abbonano al mio servizio Strategie Daily (l’unico che applica in esclusiva questo metodo, di cui ho comprato i diritti) e più le borse vanno male e più le iscrizioni aumentano.

In realtà, sono così soddisfatto e privo di preoccupazioni che ho iniziato a contemplare questo fenomento del Trading Armonico dal punto di vista strettamente tecnico.

Il Trading Armonico mi fa venire in mente il cortisone, che è uno dei farmaci più efficaci contro gli stati infiammatori gravi e funziona infallibilmente…anche se nessuno ha mai descritto completamente il suo meccanismo d’azione!…

Proprio così. Il cortisone funziona anche se la scienza non ha mai capito fino in fondo il perché. E questo, credimi, succede con molti altri farmaci e non è una situazione rara nemmeno negli altri campi della medicina e della scienza in generale.

Ora, senza mancare di rispetto alla medicina (il trading non salva le vite come un farmaco, lo sappiamo bene) dopo 16 anni di utilizzo posso dirti che il Trading armonico, nel suo campo e fatte le dovute (rispettose) proporzioni, è efficace come il cortisone.

Si tratta del metodo di trading più infallibile al mondo. E non ho alcuna remora ad essere così drastico. E’ un dato di fatto. Centinaia di persone che già lo usano stanno lì a testimoniarlo. Ma allo stesso tempo, come il cortisone, nessuno ha ancora capito fino in fondo perché è così efficace…

In un articolo precedente sul trading ho tentato qualche spiegazione, ipotizzando che questo incredibile metodo di trading non è altro che la manifestazione di un paradosso statistico molto simile a quello che alcuni scienziati tentano di applicare per far viaggiare nel tempo le nanoparticelle subatomiche.

In altre parole, è un modo per ridurre la distanza tra l’inizio e la fine di un fenomeno (ad esempio, l’inizio e la fine dell’andamento dell’indice di borsa entro un lasso di tempo) permettendo il controllo della fase iniziale e quella finale come se fossero eventi quasi simultanei.

Lo so, è un linguaggio molto arduo da capire.

Ma posso dirti che se solo proverai ad applicare il Trading Armonico per un paio di settimane, questo concetto così difficile lo percepirai come se fosse una cosa del tutto ovvia.

Prova a fare Trading Armonico nei crolli di borsa (proprio come oggi), sfruttando la discesa ai minimi di un indice e padroneggiando l’inevitabile risalita che avviene in un certo lasso di tempo e non oltre (e tu sei nel pieno controllo di questo brevissimo range temporale)…è allora che capisci in modo istintivo questo paradosso statistico che nemmeno gli scienziati delle nanoparticelle sono in grado di spiegare del tutto.

E’ allora che hai davvero la sensazione di aver padroneggiato un evento (la risalita dell’indice) ancor prima che accadesse, o di aver fatto combaciare l’inizio e la fine del trade come se la fine fosse già stata contenuta nell’inizio…

Usando il Trading Armonico, tutti questi paradossi ti sembreranno dopo un pò assolutamente normali. Cambierai persino il modo di percepire la realtà.

Molto probabilmente, se non usi ancora il Trading Armonico, quello che ti sto dicendo ti sembra pura follia, ma non ci sono altre parole per descrivere questo fenomeno che sta spopolando nel web.

Sono anch’io stupito dell’efficacia di questo metodo e ti assicuro che quando ne avevo comprato i diritti non immaginavo che sarebbe stato l’unico strumento a funzionare proprio in questi giorni di mercati impazziti.

Conosco molte newsletter americane che inviano segnali di borsa ai loro lettori e che dopo gli ultimi tre mesi di negoziazioni hanno dei portafogli in profondo rosso.

Molti miei amici consulenti finanziari non sanno più cosa dire ai loro clienti che vedono accumulare perdite su perdite nei loro portafogli.

Invece Strategie Daily, il mio servizio che usa in esclusiva il Trading Armonico, aumenta sempre più i suoi iscritti e fa nuovi proseliti proprio da quando le borse sono diventate ingovernabili!

Prendi queste mie parole con beneficio d’inventario. So bene che se non conosci ancora il Trading Armonico stenterai a crederci.

Come ti dicevo, non ho bisogno di fare pubblicità a Strategie Daily e desidero informarti su questo innovativo sistema solo perché investire è il mio mestiere ed è quindi mio dovere diffondere qualsiasi novità che possa aiutare altri investitori come me.

Il Trading Armonico ti sembra una balla? Non importa. Amici come prima.

Ma ci sono alcuni casi disperati di investitori che in questi giorni stanno perdendo tutto. Se tu sei uno di loro e vuoi provare a rifarti in poco tempo con questo nuovo metodo, sappi che sono solidale con te e perciò ho trovato un modo per farti entrare senza rischi nel servizio.

Infatti, sottoscrivendo un abbonamento mensile a Strategie Daily CLICCANDO QUI, puoi provare il servizio per 30 giorni e se non sei soddisfatto, riceverai il rimborso di tutte le rate pagate fino a quel momento!

In pratica, è come se facessi una PROVA GRATUITA per 30 giorni.

Bene, il mio dovere di informarti l’ho fatto, e ti ringrazio per avermi letto fin qui (che tu creda o no a questo paradosso della statistica)!

Spero almeno che in questo disastro dei mercati il mio articolo ti abbia risollevato un pò dalla tua depressione (non usando il Trading Armonico, è molto probabile che tu sia molto giù in questi giorni).

Alla tua prosperità!

Paolo Rebuffo