Lo scorso mercoledi 23 novembre l’olio di soia ha completato una figura tecnica chiamata testa e spalle con una perfezione raramente visibile nei movimenti reali di un titolo o un indice.

olio-soia-grafico

La chiarezza perfetta di questo pattern sta nei seguenti elementi:

– il testa e spalle di 27 mesi inizia con un declino ad agosto 2014 e un rialzo nella scorsa settimana, le cui pareti perfette (P) identificano con chiarezza il pattern dagli altri movimenti dell’indice.

– la neckline è quasi orizzontale (la “spalla” sinistra e quella destra hanno solo 15 ticks di differenza)

– gli elementi S-S sono simmetrici (la spalla sinistra e quella destra sono quasi identiche -solo 4 ticks di differenza)

– anche il tempo di formazione delle due spalle è simmetrico (60 settimane ciascuna).

– la rottura del testa e spalle avvenuta il 23 novembre è stata abbastanza decisa, avendo una dimensione di 262 punti

Come si può immaginare, più un pattern segue il modello statistico ideale, maggiori sono le probabilità che l’indice lo segua realmente.

Il target a rialzo previsto è il picco all’estrema sinistra del grafico, a circa 44,70 dollari, che è circa il 20% sopra il livello attuale.

Vista la rarità (e la potenziale redditività) di questo evento, nel nostro servizio di trading Strategie Weekly abbiamo inserito in portafoglio un titolo per poterne approfittare con una leva x2.

Se vuoi cavalcare questo trend perciò sei ancora in tempo. Anzi hai un’occasione unica:

  • hai la forza reattiva di un ribasso durato 4 anni
  • hai il momentum creato da un pattern molto raro che porterà forti rialzi in tempi più brevi del solito
  • hai Strategie Weekly che ti guiderà in modo semplice sull’operazione, segnalandoti l’entrata e l’uscita dal titolo

Ti consiglio quindi di provare un abbonamento mensile (rimborsabile entro 30 giorni) a Strategie Weekly e di entrare nell’ultimo titolo in basso che troverai in portafoglio nell’area riservata agli abbonati.

Strategie Weekly opera con un approccio misto che combina azionario e futures, ottenendo costanti rendimenti mensili in qualsiasi circostanza di mercato, anche la più difficile.

Quindi non si tratta solo di cavalcare un trend, ma di avere un portafoglio semplice, di pochi titoli, capace però di rendere in modo costante ogni mese.

Dal momento che Strategie Weekly fa poche operazioni alla settimana, con titoli semplici da trovare in qualsiasi piattaforma di trading, è lo strumento più adatto per chi non è esperto di trading, ma vuole avere profitti sui trend che di solito sono noti solo agli investitori esperti.

Abbonati per un mese e prova tu stesso quello che dico (potrai farti rimborsare l’abbonamento entro 30 giorni, se non sarai soddisfatto).

Quanto al trend dell’olio di soia, ti daremo ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi anche qui in Segnali di Borsa.

Alla tua prosperità!

Il team di Strategie Weekly