Chi sono

sono Cristoforo Andreoli, ho lavorato come biologo negli anni '90 nei paesi in via di sviluppo, dove ho mosso i primi passi verso la comprensione delle dinamiche geopolitiche ed economiche globali, soprattutto in relazione alla sostenibilità dei servizi sanitari. Da quando nel 2012 ho fondato Strategie per Investire, il primo progetto editoriale che raccoglieva articoli economici di esperti del settore, ho scelto come missione quella di diffondere una visione obiettiva e non manipolata dei temi economici e finanziari, due campi in cui è quasi impossibile per il comune lettore avere informazioni indipendenti e disinteressate.

Da allora ho contribuito alla pubblicazione di altri blog, l'ultimo dei quali e forse il piu' famoso è BlockchainTop, in cui i miei collaboratori, analisti del settore, hanno potuto scrivere liberamente su temi poco noti alle masse, come le criptovalute e la blockchain.

Strategie Economiche è il mio ultimo progetto. Un blog che raccoglie il meglio di tutte le esperienze e le collaborazioni della mia vita di editore e aspira ad essere il contenitore di tutte le notizie e gli articoli di valore pubblicati in lingua italiana, non solo di economia, ma anche di politica e geopolitica

>